Azienda


Quando cresce la qualità dei servizi, cresce la qualità della vita.

La mission di Copma è contribuire al raggiungimento di questo obiettivo con un progetto articolato di servizi per la collettività.

Copma è una società cooperativa con sede a Ferrara, operante dal 1971.
L'elevato standard qualitativo dei servizi forniti colloca Copma nel segmento più qualificato nel mercato nazionale dei servizi.
Attualmente la gamma dei servizi offerti è articolata in:

  • Pulizia e sanificazione ambienti in grandi comunità (pubblica amministrazione, enti locali, aziende sanitarie ed ospedaliere, industria, grande distribuzione, strutture fieristiche, aeroportuali, uffici)
  • Manutenzione, progettazione e realizzazione di aree a verde, pubbliche o private (parchi, impianti sportivi, manutenzione alberature in tree climbing, sfalci aree verdi, strade ed autostrade)
  • Pulizia e sanificazione canalizzazioni di impianti trattamento aria (condizionamento, aspirazione, ecc.) in edifici di qualsiasi tipo e dimensione.

Copma è strutturata per fornire i propri servizi a società ed aziende, pubbliche o private, con una presenza distribuita sul territorio, sia a livello locale, sia nazionale.

La ricerca continua di strumenti e tecnologie all’avanguardia, ne testimonia l’impegno e la determinazione. La consapevolezza dell’importanza ed il valore del lavoro fin qui svolto ci stimolano a continuare in questa direzione.

Dal 1971 un brand di successo

Copma, dal 1971 ha svolto un'attività rivolta al continuo miglioramento e ricerca del successo nella gestione dei servizi ausiliari per conto di grandi comunità ospedaliere, scolastiche, di assistenza alla persona nell'ambito dei servizi di pubblica utilità e nella grande industria.

Le principali attività di Copma

Le attività di igiene ambientale, di assistenza alle persone anziane non autosufficienti, di gestione e realizzazione delle aree verdi, di trattamento e smaltimento dei rifiuti speciali, rappresentano da sempre il nostro grande impegno. In quest’ottica la Ricerca e la Specializzazione hanno sostenuto la crescita di Copma negli anni, caratterizzandola nel rapporto duraturo e di soddisfazione dei propri Clienti.
Tra le imprese leader nel settore delle pulizie e delle sanificazioni in ambienti sanitari, civili ed industriali, Copma è attivamente impegnata anche nel settore del verde - giardinaggio, con una propria divisione che si occupa di progettazione, manutenzione e gestione di aree verdi pubbliche e private.
Copma ha inoltre implementato nel settore delle attività sociali un sistema per la progettazione e la gestione di case di riposo per anziani anche non autosuffi cienti; Copma detiene infine una importante quota di partecipazione nella Casa di Cura “Quisisana” di Ferrara e ne rappresenta il socio di maggioranza relativa.

Da più di 40 anni un partner affidabile ed un fornitore qualificato

Nell’ambito della gestione di grandi servizi di pulizia, forte della pluriennale esperienza (il 2011 è il 40° anno di ininterrotta attività), Copma ritiene di poter rappresentare per la Committenza non solo un fornitore qualificato ma un partner affidabile in grado di assicurare professionalità e capacità di far fronte alle specifiche Vs. esigenze.

La divisione Pulizie

La divisione Pulizie gestisce quella che costituisce la principale attività Copma

Conta fra la propria Committenza del settore sanitario l’Azienda USL di Ferrara, l’Azienda Ospedaliera “Arcispedale S.Anna” di Ferrara, l’Azienda ULSS n. 9 di Treviso, e l’Azienda Ospedaliera di Lecco, Azienda ULSS 22 Isola Della Scala di Verona.

Nel settore industriale, annoveriamo l’Azienda AIM di Vicenza, oltre a molti clienti nel privato.

Di rilievo nell’ambito della Pubblica Amministrazione, committenti quali il Comune e la Provincia di Ferrara, i quali ci hanno affidato servizi di pulizia di spazi culturali di importanza nazionale, come il Castello Estense, il Teatro Comunale, il Palazzo dei Diamanti e numerosi musei cittadini ed il Comune di Rovigo.

I servizi a più alto valore professionale sono certamente quelli svolti in ambito sanitario e che rappresentano ma maggior parte del fatturato.

Copma, inoltre, annovera tra le società controllate l’azienda Niagara, società che si occupa di trattamento e smaltimento di reflui industriali.

Copma ha dunque saputo creare una solidissima base produttiva nel territorio della provincia di Ferrara e nel vicino Veneto, sia nel settore delle Pulizie che in quello del Verde; negli ultimi anni ha acquisito nuove ed importanti quote di mercato in Lombardia per quanto riguarda il settore Pulizie, ed in Puglia nel settore Verde.