COPMA Group presenta “Tonica“, un nuovo podcast che esplorerà le diverse sfumature del benessere, inteso non solo come benessere fisico, ma anche mentale e sociale.
Il progetto mira a raccontare storie personali che mettano in luce tematiche attuali come l’inclusione sociale, la disabilità e la parità di genere.
Attraverso le voci di ospiti anche d’eccezione, tra cui atleti paraolimpici, personalità di spicco nel campo della ricerca scientifica e altre figure rilevanti, “Tonica” affronterà il concetto di benessere come punto di equilibrio, indipendentemente dalla condizione di partenza.
Questo approccio olistico permette di comprendere il benessere come un tema che attraversa vari ambiti della vita quotidiana, dalla gestione degli impianti sportivi alla sanificazione ambientale, legando insieme aspetti diversi ma complementari dello stare bene.
Il nome “Tonica” prende ispirazione dal concetto di tonicità, sia in riferimento all’acqua tonica che al benessere generale.
A rendere ancora più dinamico il podcast sarà la rubrica finale, “Gin Tonic“, dove gli ospiti verranno sfidati con una domanda a sorpresa “senza paracadute” nei minuti conclusivi dell’episodio, garantendo, quindi, un finale ancora più frizzante.
Con questo stile “Tonica” si vuole distinguere da altri format e ogni episodio porterà il pubblico a esplorare esperienze inedite, mantenendo sempre un approccio autentico e spontaneo.