Alla presenza di operatori qualificati del settore delle pulizie industriali e della sanificazione e della stampa specializzata, è stato presentato oggi da COPMA il Sistema PCHS di sanificazione ed igienizzazione degli ambienti del segmento sanitario e ospedaliero basato sull’utilizzo di batteri probiotici.
Il presidente di Copma Alberto Rodolfi ha illustrato il progetto PCHS, mentre il prof. Sante Mazzacane del CIAS dell’Università di Ferrara e la dott.ssa Paola Antonioli dell’azienda sanitaria ospedaliera dell’arcispedale S.Anna di Ferrara hanno illustrato lo studio a supporto del progetto e i risultati della sperimentazione realizzata presso la struttura sanitaria.
PCHS è un sistema di igienizzazione e sanificazione degli ambienti sanitari fondato sull’utilizzo di batteri ad alta competitività (i ‘bacillus buoni’) che porta all’abbattimento di tutti gli altri batteri presenti in un ambiente. PCHS impiega batteri probiotici ad alta competitività presenti in natura, che contrasta efficacemente la carica batterica e la presenza dei batteri patogeni tipici degli ambienti sanitari e ospedalieri.
Presentato da Copma scrl il sistema di pulizia PCHS a base di batteri probiotici per ambienti sanitari e ospedalieri
Pubblicato da DossierMedicina